Residenza artistica nel giardino di comunità del progetto Gardentopia
L'artista Martina Muzi lavorerà al fianco dei cittadini e degli studenti utilizzando il giardino di comunità di Potenza come stage per la realizzazione di uno short film sui luoghi non convenzionali della città.
Martina Muzi è una designer e ricercatrice indipendente che lavora in Italia, Paesi Bassi e Cina. La sua pratica multidisciplinare si estende tra il privato e il pubblico, il fisico e il virtuale, l'informale e l'istituzionale, indagando su come i diversi sistemi sociali modellano gli scenari futuri del design e del lavoro creativo. Attraverso la ricerca sul campo, sviluppa prospettive che sono progettate e materializzate come film, archivi, mostre e abbigliamento. Muzi ha collaborato con Space Caviar dal 2014, dove è stato il membro chiave di progetti tra cui 99 Dom-Ino, Broelschool Demolition Workshop, Blockchain e Born at Night, dal 2018, Martina ha insegnato nel programma del master della Design Academy di Eindhoven. Ha anche co-curato la mostra DAE GEO -DESIGN: Alibaba, lanciata al Van Abbemuseum nel 2018 e successivamente
presentata al Fuorisalone Milano 2019.
Gardentopia è il progetto di Matera2019 sulla cultura del verde e la cittadinanza attiva ibridati dall’arte contemporanea: un’utopia verde che trasforma i giardini in luoghi di comunità accessibili a tutta la cittadinanza, con il coinvolgimento di 18 artisti coordinati dalla curatrice Pelin Tan che lavoreranno su 32 giardini di comunità diffusi in tutta la regione.
ARTISTI
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019
In collaborazione con
Coldiretti
Link utili
HASHTAG: #gardentopia, #matera2019, #openfuture
Gardentopia
Vedi tutti gli eventi del progettoMartina Muzi nel giardino di Potenza
0Quando
da Lun 18 Novembre 2019
a Gio 21 Novembre 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti
ARTISTI
SOSTENUTO / PATROCINATO
Programma ufficiale di Matera 2019
In collaborazione con
Coldiretti
Link utili
HASHTAG: #gardentopia, #matera2019, #openfuture