Residenza dell’artista giapponese YU ARAKI nel network Casamatera.net
Prosegue l’impegno della Fondazione Matera Basilicata 2019 nel sostegno dei progetti di residenza artistica. Dopo aver sostenuto 9 progetti candidati dagli operatori lucani su tutto il territorio regionale e in continuità con gli intenti espressi dalla Carta di Matera sulle Residenze Artistiche, con cui si chiede alle Istituzioni Pubbliche e Private di riconoscere e sostenere i progetto di residenza artistica nel campo delle arti visive e applicate, la Fondazione Matera – Basilicata 2019 in collaborazione con la Camera di Commercio della Basilicata, lancia il progetto Res_in_Casamatera.
Il progetto, sviluppato con Casamatera, la rete delle imprese lucane del settore arredo casa, porterà a Matera dall’8 al 22 dicembre l’artista giapponese Yu Araki, filmaker e artista visivo. Araki indagherà gli aspetti legati al mondo del design lucano e delle storie che caratterizzano le aziende che compongono il network di Casamatera.
L’artista presenterà al network e al pubblico la sua pratica e una selezione dei suoi lavori nella giornata del 10 dicembre, poi approfondirà gli aspetti legati alla produzione e alle storie delle aziende del network. La residenza si chiuderà con un evento pubblico di presentazione del lavoro di ricerca.
Ph: 2018, LOST HIGHWAY (SWEDED), HD video installation, installation view at Volvo Studio Aoyama
Residenze 2019
Vedi tutti gli eventi del progettoRES_IN_CASAMATERA
3Quando
Mar 10 Dicembre 2019
alle h 17.00
Costo e Target
Gratuito
Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti