Matera Caleidoscopica 2022
Continua il progetto “MUST EXHIBIT”, che apre gli spazi ipogei del MUST (Matera Underground Stories and traditions) agli eventi d'arte contemporanea.
Dal 9 aprile e fino al 27 maggio, le sue suggestive sale ospiteranno la mostra “Matera Caleidoscopica” una installazione a cura dell'Associazione culturale DNA Marateacontemporanea, che comprende 7 caleidoscopi giganti (realizzati da Pompeo Limongi) e 11 illustrazioni ( realizzate da: A.R. Donati, J.O. Duriez, R.Iannone, R. Liberatore, M. Longobardi, C. Viparelli) che sono il racconto visivo della storia de “L’uomo dei caleidoscopi”.
“L’uomo dei caleidoscopi” è infatti un racconto di Daniela Bocciarelli, le cui illustrazioni raccontano numerose storie: Daniela, Domo e Pompeo sono i personaggi che ci narrano il tema dell’incontro con territori inattesi, in cui vi è non solo la geografia scritta dalla natura, ma anche la geografia scritta dagli uomini.
I caleidoscopi sono antichi strumenti capaci di produrre una magia mai uguale a sé stessa. Con un semplice meccanismo di rotazione, un tubo alla cui estremità è collocato un foro, diventa uno spazio entro cui sarà possibile scorgere figure spesso simmetriche, coloratissime e multiformi.
Link utili
HASHTAG: #caleidoscopilucani
Must Exhibit -Matera Caleidoscopica 2022
0referente
Quando
da Sab 09 Aprile 2022
a Ven 27 Maggio 2022
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Link utili
HASHTAG: #caleidoscopilucani