RASSEGNA D'ARTE CONTEMPORANEA III Edizione 2023
IL PROGETTO
“Le donne.
Fragili nell’attimo, ma indistruttibili nel tempo.
(Fabrizio Caramagna)
Ci sono donne sensibili, donne timide, donne audaci. Ciascuna donna è unica e speciale ma c’è qualcosa che le accomuna: sono fragili nell’attimo. Le delusioni le “frantumano” dentro. Provocano cicatrici che col tempo trasformano in insegnamento, coraggio, forza e che le rendono indistruttibili nel tempo.
Le donne non comunicano solo attraverso le parole. Parlano col corpo, rispondono con i gesti, si esprimono tramite sguardi.
Le opere selezionate trasmettono i sentimenti, le emozioni, i sogni che le donne non dicono a parole, quegli attimi che potrebbero svanire all’istante ma che invece diventano eterni perché trasferiti su di una tela.
Levento è curato dallArt Promoter Antonella DEcclesiis, pittrice e gallerista Top Artist, con il patrocinio della Città di Matera.
Special Guest Magda Fanelli, presentatrice e modella. Interverrà il Proff. Michele Murgese, critico darte.
Info aggiuntive
DOVE E QUANDO
Casa Cava, nel cuore dei Sassi, rappresenta un suggestivo spazio espositivo ipogeo. Le opere selezionate ed esposte nelle sue sale ripercorrono il percorso di un’antica casa di sassi, ricca di nicchie, neviere e persino una vecchia mangiatoia, fino a giungere al centro della cava, dall’aspetto estremamente affascinante.
Casa Cava è un polo culturale della città di Matera, è il simbolo della parabola storica e della RINASCITA culturale di questa città, è ideale per dare risalto all’ Arte.
La rassegna d'arte partirà sabato 9 settembre 2023 con vernissage alle ore 11,00 e durerà fino a venerdi 15 settembre 2023.
topartist@decclesiisart.it-392.7707284 -www.decclesiisart.it
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
WOMAN
0referente
Quando
da Sab 09 Settembre 2023
a Ven 15 Settembre 2023
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio