Spettacolo di danza
“Casta Carnalità”, indaga la fragilità e complessità di un ipotetico rapporto a due, un dialogo tra la danzatrice e un’entità vicino a lei, alla ricerca di una convergenza, un linguaggio comune, un luogo in cui potersi finalmente riconoscere, donare... Utilizzando la danza Contemporanea come espediente creativo, la danzatrice esplora una qualità specifica del corpo: cerca di supportare, sorreggere, ascoltare, lottare , lasciarsi andare e trasportare dalla sostanza che la abita, l’attraversa e le parla.
Indaga fisicamente i principi del partnering in solitudine, entra dentro lo spazio a piedi nudi, senza pretese, l’osserva, decide di farne parte e comincia il viaggio: fertilità , sensibilità e instabilità l’accompagneranno per tutto il percorso.
“Sei come una sostanza che mi abita. Così, densa di te, mi muovo”
Di e con Maryterry Rizzi
Maryterry Rizzi
Si forma come danzatrice presso il liceo coreutico I.S.I.S Pitagora, si sposta poi a Roma dove studia presso il Balletto di Roma e consegue il suo diploma presso il liceo coreutico del DAF. Nel 2022 inizia la formazione professionale di danza contemporanea con il percorso biennale “ Modem Atelier” presso Scenario Pubblico - C.R.I.D. a Catania. Nel 2024/25 frequenta il programma di perfezionamento “Bluebox” a Vienna. Nel 2024 ha lavorato come danzatrice per la compagnia “Il Teatro dei Calanchi” nello spettacolo “Elogio della follia”. Nell’estate 2025 porta in residenza a Montalbano Jonico con spettacolo finale un progetto artistico chiamato “6x4 Giornate”. Da dicembre 2025 inizia una collaborazione artistica con Sosta Palmizi con un progetto di Raffaella Giordano.
Info aggiuntive
Lo spettacolo si svolge all'interno di Nessuno Resti Fuori – Festival di teatro, città e persone.
L'ingresso allo spettacolo è gratuito.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
Nessuno Resti Fuori - Festival di teatro, città e persone
Vedi tutti gli eventi del progettoCasta carnalità. Primo studio
1referente
Quando
Lun 29 Dicembre 2025
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio