ASCOLTO ATTIVO, EVITANDO I BIAS
Nuovo appuntamento del Festival della parola 2024 Abitare poeticamente la città campus Lanera Aula C002, Università degli studi della Basilicata, venerdì 23 febbraio 2024 dalle 12 alle 15, con il seminario
Sedimentazióni | ASCOLTO ATTIVO, EVITANDO I BIAS
Un seminario intergenerazionale su come favorire un ascolto attivo quando si dialoga con altre persone e organizzazioni per raggiungere obiettivi comuni, che sarà anche un’occasione di orientamento per alcuni studenti del Liceo classico-artistico Duni-Levi di Matera.
Info aggiuntive
HAI SPENTO LE LUCI INUTILI? L’Associazione Culturale Leggo quando Voglio | Poesia in Azione ha da sempre, tra gli obiettivi, la cultura della sostenibilità. Per questo motivo la comunicazione di tutti gli eventi del Festival della Parola 2024 | Abitare poeticamente la città sarà a impatto ridotto e contemplerà sempre almeno un messaggio su cosa fare concretamente. Il gruppo di ricerca del Nature-City lab Unibas attraverso i calcoli con metodologia LCA, e con l'Università di Lubjiana, partner di progetto, è in grado di definire qual è l'impronta di carbonio di tutto il progetto. Di conseguenza saranno messi in campo criteri di compensazione o riduzione delle risorse utilizzate, calcolo della CO2 assorbita dagli alberi in crescita e già esistenti nei medesimi quartieri.
***
Il Festival della Parola | Abitare poeticamente la città, coordinato da LeggoQuandoVoglio|Poesia in Azione, si avvale del patrocinio del Comune di Matera e del patrocinio gratuito dell’Università degli Studi della Basilicata. In partneship con Mondadori Bookstore Matera, Nature-City Lab-Unibas, Matera Hub, Liceo Duni Levi, Scuola Pascoli, Noi Ortadini Aps, Arterìa, University of Ljubljana, Atomic TV, Genes, Arenz&Antich Editores.
Festival della Parola 2024 | Abitare poeticamente la città
Vedi tutti gli eventi del progettoAbitare Poeticamente la città | Sedimentazióni
0referente
Quando
Ven 23 Febbraio 2024
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti