Attività di apertura al CONVEGNO INTERNAZIONALE del progetto di ricerca URGES con un laboratorio di partecipazione aperto a tutta la comunità, a cura di InTheMiddle!
Quartiere Arco, 30 settembre 2024 per tutti, a partire dalle 17,30
Lo sai che a Matera esiste una nuova forma di verde urbano che porta bellezza ed è un progetto innovativo di risparmio energetico? Per festeggiare il completamento di questa area di verde (verticale e orizzontale), che è stata progettata e realizzata dall’Università della Basilicata, con tanti partner, e università anche straniere, preparati a due attività che si terranno proprio lì, in via Borsellino 9. Il festival della Parola si sposta infatti al quartiere L'Arco e sarà un'occasione per conoscere un'area della città che conosci meno, per prendere parte a attività entusiasmanti, e vedere questo progetto che è nuovo non solo per Matera e la regione.
Ci vediamo dalle 17,30 per un laboratorio di collage collettivo Tutta una città per re-immaginare insieme la forma delle città, alla ricerca di nuove coesistenze tra corpi, architetture, carta e colla.
A seguire, dalle 19,30, un video mapping sorprendente, Living Shapes che ci farà vedere qualcosa che lì non avete mai visto.
Per poi brindare insieme a questo progetto straordinario.
Lab e video a cura di InTheMiddle,
con il supporto di Università della Basilicata, Urges, PoesiaInAzione
Info aggiuntive
SCEGLI VETTURE A BASSO CONSUMO. L’Associazione Culturale Leggo quando Voglio | Poesia in Azione ha da sempre, tra gli obiettivi, la cultura della sostenibilità. Per questo motivo la comunicazione di tutti gli eventi del Festival della Parola 2024 | Abitare poeticamente la città sarà a impatto ridotto e proporrà azioni da fare concretamente.
***
Il Festival della Parola | Abitare poeticamente la città, coordinato da LeggoQuandoVoglio|Poesia in Azione, si avvale del patrocinio del Comune di Matera e del patrocinio gratuito dell’Università degli Studi della Basilicata. In partneship con Mondadori Bookstore Matera, Nature-City Lab-Unibas, Matera Hub, Liceo Duni Levi, Scuola Pascoli, Noi Ortadini Aps, Arterìa, University of Ljubljana, Atomic TV, Genes, Arenz&Antich Editores.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
In collaborazione con
Arenz&Antich Editores
Atomic TV
Genes
Liceo Duni Levi
Materahub
Nature city lab
Noi Ortadini APS
Scuola Pascoli
Università degli studi della Basilicata
University of Lubljana
Urges
Festival della Parola 2024 | Abitare poeticamente la città
Vedi tutti gli eventi del progettoAbitare poeticamente la città
0referente
Quando
Lun 30 Settembre 2024
alle h 17.30
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
In collaborazione con
Arenz&Antich Editores
Atomic TV
Genes
Liceo Duni Levi
Materahub
Nature city lab
Noi Ortadini APS
Scuola Pascoli
Università degli studi della Basilicata
University of Lubljana
Urges