Not a panel about “women artists”, but an analysis of the stereotypical expectations placed on them within the music ecosystem.
Il talk esaminerà come gli stereotipi di genere influenzano i percorsi professionali, limitano la libertà creativa e modellano la percezione di musiciste, artiste, produttrici e tecniche del suono.
Sarà un momento per chiedersi chi può occupare lo spazio, chi può assumere un ruolo di leadership e chi invece è ancora costretto a ridimensionarsi per adattarsi a un ruolo predefinito.
Ragionando sui pregiudizi di genere radicati nel settore, miriamo a smantellare le norme che non sono più adeguate al panorama artistico odierno e a sottolineare la necessità di strutture che incoraggino la pluralità e una rappresentazione autentica.
Federica Fabrizio, un’attivista molto ferrata sul tema, guiderà questa conversazione sul potere, sulla percezione e sul pretendere autorialità in ambito musicale, insieme alle artiste Nima e Strda: tree voci del Sud Italia che condivideranno la loro visione su questa urgente tematica.
L’accesso all’evento é gratuito, ma i posti sono limitati.
OPEN SOUND
Vedi tutti gli eventi del progettoFederica Fabrizio in conversazione con Strada e Nima
0referente
Quando
Dom 21 Dicembre 2025
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
