La comunità che ama il bene comune
La comunità si ritrova in un momento di festa per condividere la passione per la tutela dei beni comuni, in percorso condiviso tra cittadini e amministrazione; che nello spirito di utilizzare appieno gli strumenti virtuosi della democrazia partecipata, il comune di Calciano, in data 26 settembre 2019, ha persino approvato il regolamento sui beni comuni. Di fatto si attesta come il primo comune delladella prov di Matera a fregiarsi di uno strumento così virtuoso.
La festa avra inizio al mattino con la benedizione dell'immagine di San Michele Arcangelo, realizzata dai volontari con il progetto di street art e di comunità dal titolo "Alpe & il mito della felicità" sostenuto da Fondazione Matera Basilicata 2019.
Seguira il pranzo collettivo offerto dalla cittadinanza e dai volontari dell'associazione Smd, mentre, alle ore 16 si terrà la wikigita fotografica per sostenere il "concorso we loves monuments" che ha come scopo quello di rendere fruibili i monumenti liberati, che per Calciano sono stati liberati dal comune sin dal 2018 .
Wikigita fotografica & pranzo collettivo
1Quando
Dom 29 Settembre 2019
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto agli adulti