Bellezza mia!
Ai 200 anni dalla stesura dell’Infinito di Leopardi, uno dei più celebri componimenti della storia della poesia, ArtePollino e il MULA+ Museo di Latronico dedicano un'intera giornata di studio, ospitando Rita Soccio, assessore alle Culture del Comune di Recanati, e Mario Elisei, scrittore e studioso dell'opera leopardiana.
Gli ospiti incontreranno gli studenti dell'ISIS N. Miraglia di Lauria sabato 2 marzo alle ore 10.00 mentre nel pomeriggio, alle 18.30, saranno al MULA+ di Latronico per parlare ai cittadini e agli studenti del Liceo G. De Lorenzo.
Il Comitato Nazionale per le celebrazioni del bicentenario de L’Infinito di Giacomo Leopardi, istituito dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Marche, il Comune di Recanati, il Centro Nazionale Studi Leopardiani, Casa Leopardi, il Centro Mondiale della Poesia e della Cultura e Università degli Studi di Macerata, dedicheranno un interno anno alle celebrazioni, attraverso mostre, spettacoli, conferenze, pubblicazioni.
Anche la Basilicata, nell'anno in cui Matera è Capitale europea della Cultura, vuole rendere omaggio a uno dei più grandi poeti della nostra storia.
Link utili
HASHTAG: #letteratura, #poesia, #culture, #leopardi, #recanati , #areeinterne, #parchi
200 anni dell'Infinito di Giacomo Leopardi
3Quando
Sab 02 Marzo 2019
Dove
MULA+ Museo di Latronico
Vico Stabilimento, 85043 Calda, Latronico PZ, Italia Latronico (PZ)
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Link utili
HASHTAG: #letteratura, #poesia, #culture, #leopardi, #recanati , #areeinterne, #parchi