letture in libreria | musica e parole | laboratori di cammino
Alle 19.00 in punto, sarà Maida Vale, Ronzani editori, vincitore del premio di letteratura Giorgione 2022, il libro protagonista dell’incontro. Antonio Andrisani, regista e attore materano dialogherà con l’autore Michele Benetello. Chi non vorrebbe avere una seconda possibilità con il “Grande Amore”? Succede al personaggio principale di “Maida Vale” quando in maniera fortuita ritrova dentro un autogrill Elisa, la donna che otto anni prima era sparita durante la loro relazione. Ambientata in una città immaginaria del Nordest, magistralmente descritta dall’autore come il tipico centro abitato circondato dal cemento, dove le persone passano il tempo a sfoggiare ricchezze comprate a rate e benessere venduto ai saldi, la storia comincia nel settembre del 2006 e si dipana lungo mesi autunnali intrisi di nebbia che sfociano in un inverno improvviso e scorbutico.
* * *
L’ultimo degli appuntamenti di agosto 2023 è per venerdì 25 agosto con Orfane, Oedipus Ed.: Patrizia Di Franco dialogherà con l’autrice Marianna Borriello.
Piacere! Letture in libreria è anche spettacoli, laboratori, incontri. Si continua il 2 settembre con il concerto spettacolo To be or not to be… bop! con Andrea Gargiulo, piano, Lisa Manosperti, voce in musica, Silvana Kühtz, voce in parola. E ancora Poetry Slam, gara di poesia all’ultimo verso, presentazioni con Anna Puricella, Vittorino Curci, Silvana Kühtz. Seguiteci su www.poesiainazione.it per tutti gli aggiornamenti.
Come lo scorso anno, gli appuntamenti in piazza Vittorio Veneto, Matera, inizieranno alle 19 in punto.
Info aggiuntive
Il Festival della Parola | Abitare poeticamente la città, coordinato da LeggoQuandoVoglio|Poesia in Azione, si avvale del patrocinio gratuito del Comune di Matera, Città Metropolitana di Bari, Università degli Studi della Basilicata. Con la collaborazione di Mondadori Matera e i partner Liceo Duni Levi, Nature-City Lab-Unibas, Noi Ortadini Aps, Matera Hub, ArtePollino, University of Ljubljana.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
In collaborazione con
Arte Pollino
Atomic TV
Fondo Verri
Genes
Liceo Duni Levi
Materahub
Nature city lab
Noi Ortadini APS
Università degli studi della Basilicata
University of Lubljana
Libreria Campus Bari
Abitare poeticamente la città
Vedi tutti gli eventi del progettoPiacere! Letture in libreria | Michele Benetello
0referente
Quando
Gio 17 Agosto 2023
alle h 19.00
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti, Adatto alle famiglie, Adatto alle scuole, Adatto ai giovani 16 - 30, Adatto a pubblico di settore, Adatto agli adulti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
In collaborazione con
Arte Pollino
Atomic TV
Fondo Verri
Genes
Liceo Duni Levi
Materahub
Nature city lab
Noi Ortadini APS
Università degli studi della Basilicata
University of Lubljana
Libreria Campus Bari