MaTiFF
MatiFF, l’acronimo che sta per Matera International Film Festival, nasce nella prestigiosa cornice culturale della città dei Sassi, Patrimonio Mondiale dell’Unesco e Capitale Europea della Cultura 2019.
Un luogo dove l’arte e la cultura ci ispirano ogni giorno per realizzare opere grandiose e sublimi.
La nostra vision è orientata all’innovazione per consegnare alla collettività e alle generazioni future, un mondo nel quale le arti siano la più alta espressione della conoscenza e favoriscano contesti culturali di sviluppo e crescita sociale.
Il nostro desiderio è che il MatiFF diventi sempre più un progetto collettivo e condiviso per tentare insieme opere grandiose e sublimi.
IL NOSTRO IMPEGNO PER MATERA
Il nostro impegno è di portare Matera ad essere un polo culturale di riferimento che sappia attirare su di sé l’attenzione degli investitori culturali.
Siamo convinti che sia essenziale attrarre registi famosi ed emergenti e dare continuità al set cinematografico naturale che Matera rappresenta.
La nostra missione è di valorizzare insieme ai cittadini materani i Rioni nei Sassi e le periferie dimenticate della città , attraverso proposte e iniziative culturali durante tutto l’arco dell’anno.