Mostra diffusa di street photography e fotografia documentaristica
"La Mater(i)a delle immagini: racconti di una città viva", progetto patrocinato dal Comune di Matera, si chiude, dopo un intenso percorso inaugurato il 15 febbraio scorso, con una mostra diffusa in cui saranno esposti gli scatti più significativi dei partecipanti alla masterclass di fotografia documentaristica e street photography "Guardare il tempo", tenuta dal docente Alessandro Ghirelli e organizzata dalla Fondazione Zétema di Matera in collaborazione con la Scuola Ombre Meridiane.
La mostra racconta i quartieri periferici della città attraverso gli sguardi dei fotografi e le suggestioni che le comunità, le architetture e i colori restituiscono.
La mostra diffusa sarà allestita in cinque strutture ricettive della città, proprio per aprirsi agli abitanti di Matera ma anche al pubblico dei visitatori.
Sarà possibile visitarla tutti i giorni, dal 17 marzo al 30 aprile 2023, dalle 11:00 alle 19:00 presso Palazzo Viceconte, Residence San Giorgio, Palazzo del Duca, Hotel del Campo, Masseria Fontana di Vite.
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio
Mostra diffusa
Vedi tutti gli eventi del progettoLa Mater(i)a delle immagini: racconti di una città viva.
0
fotografia arte contemporaneadesign e architettura
referente
Per informazioni sull'evento:
Raffaello De Ruggieri
Telefono: 3791527785
Email: staff@zetema.org
Quando
da Ven 17 Marzo 2023
a Dom 30 Aprile 2023
dalle h 11.00 alle h 19.00
Costo e Target
Gratuito
Adatto a tutti
SOSTENUTO / PATROCINATO
Con il patrocinio