Città Cento Scale Festival - BAS1799
Il "Città Cento Scale Festival" nasce a Potenza (Italia) nel 2008 con riferimento al teatro, alla danza, alle varie dimensioni delle arti performative contemporanee su iniziativa dell'’Ass. Basilicata 1799.
Oggi è riconosciuto dal MIBAC (Ministero dei beni e delle attività culturali) quale festival multidisciplinare con una attività, tra settembre e dicembre, molto ricca e articolata con la presenza di artisti, compagnie, performer anche di livello internazionale, che lo rendono tra i festival italiani multidisciplinari più interessanti.
Si caratterizza soprattutto per il rapporto con le città di Potenza e Matera, e il lavoro di esplorazione sul territorio, che ne diventa uno dei protagonisti più importanti. Ogni anno il festival sceglie una parola chiave, che ne fa da cornice non solo per gli eventi spettacolari ma anche per incontri, workshop, residenze e varie attività di coinvolgimento del pubblico. Il successo è in costante crescita. Nel corso degli anni la rete di relazioni si è estesa, ampliando l'orizzonte europeo.
E’ uno dei project leader per Matera, capitale della cultura europea 2019